VINCENZO GUZZO
architetto


   
Tra i persinaggi illustri che risiedono in altre regioni e paesi della Penisola o all’estero o che hanno comunque origini e quindi le loro radici caccuresi non potevamo non menzionare l’architetto Vincenzo Guzzo, figlio del mio  compianto amico Salvatore e quindi nipote d degli amici carissimi Vincenzo Guzzo e di Rosina Audia, residente a Cinisiello Balsamo.
  Vincenzo, classe 1973, laureatosi  nel 1999 presso il Politecnico universitario di Milano. È oggi un affermato e apprezzato professionista contitolare dello Studio di progettazione Guzzo & Partners,
con sede a Cinisello Balsamo (MI) e a Berlino.
Si tratta di un team di Professionisti in grado di garantire un unico servizio di consulenza a 360°. Molte e importanti sono le opere progettate dello studio Guzzo, in questi ultimi tempi impegnato, fra l’altro, nella progettazione e nella realizzazione di moduli abitativi prefabbricati in legno, su incarico della Croce Rossa e destinati alla popolazione ucraina e nel restyling della piazza di Caccuri. Ma notevole è la quantità di progetti   e di opere realizzati sia in Italia che all’estero nel campo dell’edilizia residenziale, commerciale e restyling di fabbricati storici e di interi quartieri con particolare attenzione al green e all’ecosostenibilità; edifici che garantiscono sia una grande affidabilità statica, sia un effetto positivo sul benessere e il confort delle persone.   Come caccuresi e come amici della famiglia di Vincenzo non possiamo che essere orgogliosi di questo giovane professionista e augurargli ancora tanti grandi successi assieme ai colleghi dello Studio. Siamo, altresì orgogliosi di ritrovarci, grazie alla generosità e all'attaccamento di questo grande professionista alle sue radici caccuresi, una piazza che, seppur ancora in fase di realizzazione, ci sembra già bellissima; finalmente uno spazio di socializzazione magicamente arredato e  in grado di  competere in bellezza con la torre del Mastrigli e altre opere d'arte realizzate nei secoli scorsi nella nostra graziosa Caccuri.